Tra pochi giorni chiude la mostra fiorentina ormai celeberrima: Rinascimento Virtuale, desiderata, pensata e curata da Mario Gerosa.
Sono ormai i tempi dei saluti, delle cartoline ricordo. Qui sopra posto una serie di immagini panoramiche della mostra, per lasciare una traccia e per mostrarla a chi non è ancora andato o a chi non andrà. Nel bene e nel male è già parte di una storia di Second Life e non solo per quella italiana. Si è scritto già tanto su questa mostra; la pubblicazione della mia intervista da avatar sull’allestimento, che trovate qui e qui, mi ha suggerito questo post.
I nomi degli artisti esposti sono quelli noti (Moya, Solkide Auer, Shellina Winkler, GiugiogiaAuer… ecc dei quali si vedono le opere nelle foto assieme a quelle di altri) e li abbiamo rivisti anche ad Arena, merito di Roxelo Babenco e Arco Rosca. Ricordo anche chi è entrato all’ultimo momento come Biancaluce Robbiani con la moleskine e la sua intervistata su Grazia. Un personale ringraziamento a Marco Manray che ha reso omaggio a RV nell’allestimento della mostra per Arena, citandone le tende e la moleskine.
Per tutti gli artisti che hanno partecipato rimando ai precedenti post di questo blog:
qui,
qui,
qui,
qui,
qui,
qui,
qui,
qui,
qui.
La mostra si avvicina alla sua conclusione e la cosa mi commuove un po’, se penso all’entusiasmo e alla partecipazione di tutti coloro che in un modo o nell’altro sono stati vicini a Mario e a te. Un grande augurio per il 2009 e cioè che la mostra possa vivere ancora, magari in un altro luogo, altra città, con rinnovato slancio ed entusiasmo di tutti. Buon anno Fabio e grazie per il tuo lavoro!
@Roxelo grazie per le tue parle, un buon anno a te a a @tutti queli che passeranno di qui